Posizionamento sifone rotondo per griglia predisposta.
L’accessorio portasifone in materiale plastico è una riduzione rotonda (diametro 600 mm.) stampato in termoretrazione a caldo.
È adatto a contenere un sifone in polipropilene“Typhon” della misura 390x390 allo scopo di poter sifonare le stesse griglie aventi la luce interna del diametro di 600 mm.(Fig.1), può essere fornito singolo o assemblato con il sifone con dei rivetti diventando cosi un corpo unico per una maggiore praticità nel momento della rimozione per una manutenzione più efficace (scelta consigliata).
Posizionamento sifone rotondo per griglia non predisposta.
Nel caso in cui la griglia in ghisa non fosse predisposta per l’alloggiamento del sopracitato sifone, sarà possible, posizionarlo come in Fig.2.
Dopo aver posizionato il pozzetto in CLS (1), adagiare e fissare con un po di malta cementizia l'accessorio sostegno sifone (2). Posare il telaio della griglia in ghisa (3) assicurandosi che il getto in cls vada ad ancorare tutto il lato esterno dello stesso. Prima di inserire il coperchio della griglia in ghisa, fare adagiare il sifone (4) nell'apposito accessorio sostegno sifone, che potrà essere rimosso ogni qualvolta si rendesse necessario (pulizia, manutenzione ecc).